Scuola Calcio DIGIESSE

Franco Baresi chiude in bellezza

By yoursocialnoise
Luglio 5, 2016

Grande festa per il primo anno di attività della Scuola Calcio Digiesse. L’ex capitano del Milan Franco Baresi saluta i rossoneri dell’Alto Tirreno cosentino. L’ex capitano del Milan, Franco Baresi, è arrivato nel piazzale del Parco Onda Sud di Praia a Mare intorno alle 22 ed è stato accolto con tutti gli onori che meritava. Un tripudio di fotocamere, di richieste di autografi e di strette di mano, tutto come previsto insomma. La festa di fine stagione della Scuola Calcio Digiesse si è svolta in serenità, i veri protagonisti sono stati i tanti ragazzi che hanno creduto in questa nuova realtà calcistica che ha saputo unire il comprensorio. Praia a Mare, Tortora, San Nicola Arcella, Trecchina e Scalea solo per citare alcuni dei paesi dove la società ha messo radici. Sono stati premiati tutti e riconoscimenti speciali sono stati dati a tutto lo staff tecnico della società sportiva e agli allenatori che hanno preparato con dovizia le giovani leve del calcio locale.
Dalla prima all’ultima categoria, dagli Aquilotti agli Allievi, tutti possono sentirsi soddisfatti per i risultati conseguiti in questo primo anno di attività. Quest’anno a spiccare sono stati gli Allievi che hanno vinto tutto nel proprio girone provinciale, rimanendo imbattuti. Ma non è stata una festa incentrata sui risultati, bensì sui valori che la Scuola Calcio Digiesse vuole portare in questo sport. L’amicizia, la costanza, la cultura dello sport e la solidarietà, perché prima di essere giocatori bisogna essere esempi di educazione e passione. Un po’ come è stato Baresi.
La società calabrese è affiliata al progetto delle Scuole Calcio Ac Milan ed è riuscita a creare uno stretto legame con Milanello. La presenza ieri sera di un’icona come Franco Baresi ne è stata la prova.
L’ex capitano non ha mai smesso di incoraggiare i ragazzi della Digiesse: “quando ho iniziato neanche io pensavo di arrivare così in alto, ma a volte i sogni si realizzano. L’importante è crederci e sacrificarsi senza mai perdere di vista il proprio obiettivo”.
Non è mancata la partecipazione dei sindaci di Praia a Mare e Trecchina, Antonio Praticò e Ludovico Iannotti e dell’assessore al Commercio del Comune di Tortora, Biagio Praino, in rappresentanza del primo cittadino, Pasquale Lamboglia, assente per impegni istituzionali. Ma non è stata solo una festa per i più piccoli ma anche per i grandi che di Baresi ricordano lo stile e la classe. Significative le lacrime di gioia del Presidente del Milan Club, Celeste La Greca, quando l’ex capitano l’ha omaggiato di un autografo. Tutto si è concluso con il taglio della torta con Baresi, il presidente e il vicepresidente della Digiesse, Giorgio De Rosa e Stefano De Rosa, con l’augurio che la stagione 2016-2017 sia ancor più rossonera.

Le Foto dell’Evento

Il Video